COME FUNZIONA

SEVIO è il sistema di ampliamento di rete aziendale che permette l’interconnessione di più reti rendendo semplice e immediato il dialogo tra tutti i dispositivi d’automazione (PLC, HMI, PC), indipendentemente dalla loro ubicazione: la tua rete privata, sicura e sempre raggiungibile.
Qualsiasi elemento della rete può dialogare liberamente attraverso le reti VPN (Virtual Private Network), senza preoccuparsi di complesse configurazioni o di onerose infrastrutture.

1bianco1blu

Installazione

Sevio-Scopri-di-piu-RoundSevio-Scopri-di-piu-Square
2bianco2blu

Configurazione

Sevio-Scopri-di-piu-RoundSevio-Scopri-di-piu-Square
3bianco3blu

Utilizzo

Sevio-Scopri-di-piu-RoundSevio-Scopri-di-piu-Square

SEVIO Router è un router industriale, progettato per essere installato in quadri elettrici grazie al supporto per barra DIN, al range d’alimentazione ampliato e al robusto case metallico di contenute dimensioni.
La presenza di SEVIO Router sull’impianto non richiede modifiche alla configurazione di rete del Cliente: si comporta come un comune dispositivo collegato a Internet. Nel caso in cui non fosse disponibile un punto d’accesso Internet, è possibile utilizzare una connessione mobile tramite modem opzionale.

Il Firewall di cui è dotato SEVIO Router permette di isolare l’intera rete d’automazione dalla rete del Cliente, preservando la sicurezza e sollevando i tecnici da dispendiose configurazioni, poiché non esiste alcun conflitto di indirizzi IP tra la rete del Cliente e la rete d’automazione.Grazie alla connettività IP trasparente, qualsiasi dispositivo d’automazione può essere raggiunto da remoto. Ogni SEVIO Router può gestire più di 250 nodi simultanei.

Sevio Portal è il portale web, non necessita l’installazione di alcun software e, previa opportuna registrazione, permette di accedere alle seguenti operazioni:
Modifica da remoto della configurazione dei SEVIO Router installati. La modifica dei parametri può avvenire in tempo reale (SEVIO Router online) o tramite il caricamento di un file di configurazione sulla USB Key in dotazione (SEVIO Router offline).
Implementazione della quantità di postazioni, acquisendo l’accesso contemporaneo da diverse postazioni di controllo (PC, tablet, smartphone).
Gestione dell’accesso di nuovi utenti: un collega potrà essere invitato come amministratore, un Cliente invitato con credenziali limitate potrà accedere solo a specifici impianti.

Anche per l’utilizzo il sistema SEVIO non necessita l’installazione di alcun software, le postazioni di controllo possono essere PC, tablet, smartphone dei più svariati modelli e dotati di qualsiasi sistema operativo. L’accesso alle reti remote è consentito unicamente alle postazioni dotate di una connessione Internet e provviste delle opportune credenziali.
SEVIO si basa su una connettività IP trasparente, pertanto le postazioni di Controllo possono comunicare con i dispositivi remoti (PLC, HMI, PC, motion, CN) come se fossero connessi alla rete locale, senza l’installazione di driver specifici e senza alcuna modifica ai progetti d’automazione. Questa caratteristica rende SEVIO il sistema integrabile in qualsiasi infrastruttura di rete, compatibile con tutti i Costruttori presenti sul mercato.