SICUREZZA

sicurezza-pc

Il sistema Sevio è certificato IEC 62443 - Cyber Security.
Nasce in un ambiente esperto del networking la cui priorità è la sicurezza, poiché è integrata profondamente nella progettazione del sistema.

hmi
Il trasferimento dei dati avviene utilizzando la rete VPN (Virtual Private Network), che consente di stabilire un canale sicuro per accedere alle risorse attraverso Internet: i pacchetti di dati percorrono la rete pubblica, ma risultano indecifrabili senza le adeguate chiavi di decodifica, pertanto Internet è solo la rete di transito.
vpn
Prima che un pacchetto venga trasmesso, viene criptato e dotato delle caratteristiche necessarie per attraversare reti condivise e pubbliche fino al raggiungimento della destinazione, dove viene decriptato e gestito.
router-hmi
Le informazioni possono essere decifrate esclusivamente con le opportune chiavi di decrittazione, che restano nei dispositivi di partenza e di arrivo, senza transitare in rete.
security

Sicurezza in rete

Il sistema SEVIO verifica l'integrità delle informazioni, garantendone l'inalterabilità.

Gli algoritmi di cifratura a larga diffusione da noi utilizzati sono di comprovata sicurezza, in quanto sono gli stessi garantiti, collaudati e utilizzati dal mercato del business, nella gestione dei dati sensibili.

SEVIO utilizza protocolli VPN standard, non proprietari, di grande diffusione, testati e collaudati su scala mondiale.

aggiornamenti-sicurezza

Aggiornamento automatico

Affinché una rete VPN rimanga sicura, è necessaria una continua e approfondita manutenzione dell'infrastruttura e dei router.

Il sistema SEVIO, grazie agli aggiornamenti automatici dei dispositivi remoti e dei certificati di sicurezza, solleva il Cliente da qualsiasi operazione di manutenzione, garantendo la massima protezione durante lo svolgimento di tutte le attività.

firewall

Firewall

IL FIREWALL INTEGRATO IN SEVIO ROUTER PERMETTE DI:

Isolare la rete del luogo di installazione dalla rete d'automazione, proteggendo il know-how del OEM e al contempo salvaguardando la privacy del Cliente finale.

Differenziare l'accesso remoto dei singoli operatori, per ogni SEVIO router, grazie ad uno User Management a più livelli.

Accedere da remoto a tutta la rete d'automazione, unicamente dagli operatori autorizzati. Attraverso Sevio Portal è possibile modificare, aggiungere o eliminare le credenziali, da remoto e in qualsiasi momento.

Autorizzare il dialogo tra dispositivi d'automazione residenti su reti d'automazione dislocate.

Trova il router adatto

© 2024 SEVIO S.r.l. | P.I. e C.F. 04220930160 | Cap. soc. €50.000 i.v.